Da quasi 50 anni sul filo di lana
Nata nel 1976 e da sempre specialista nel mohair e nei filati per maglieria e per aguglieria, Mister Joe è da poco tempo entrata a far parte della famiglia AZeta Filati. Nei decenni non ha mai smesso di credere nella sua mission: grazie all’attenzione per le ultime tendenze e per i più nuovi input, ha incentrato la produzione attorno a collezioni sempre attuali e a filati dalle performance eccellenti, mantenendo un occhio di riguardo per l’ambiente.
Le due collezioni FW e SS sono continuamente aggiornate durante l’anno, così come la cartella specifica dei migliori mohair e kid mohair sul mercato. Ed è proprio qui, attorno alla produzione di questo filato nobile, che Mister Joe prosegue ininterrottamente la sua corsa, dedicandole tutta l’esperienza e il know-how affermati negli anni.
Mohair, alpaca e fibre ecosostenibili rendono le collezioni uniche e di grande pregio.
Collezioni regali
Si chiama fibra nobile e, talvolta, fibra di diamante. Brillante e resistente, offre un eccezionale riflesso del colore: così il mohair è diventato un simbolo di lusso ed esclusività.
Ma, sebbene Mister Joe sia conosciuta soprattutto per il mohair (proveniente dalle migliori produzioni del Sudafrica), questo non è l’unico pregio nella sua produzione. È grande l’impegno per la sostenibilità, mediante l’utilizzo di materiali come cotone e poliestere riciclati che garantiscono un minor uso di energia, acqua e coloranti grazie all’uso di prodotti che sono già stati precedentemente lavorati. Inoltre la viscosa Ecovero™, prodotta utilizzando legno e cellulosa sostenibili provenienti da fonti certificate e la a fibra Tencel™ Lyocell originata dalla polpa di legno ottenuta da fonti sostenibili e rinnovabili tramite un processo di produzione che riutilizza oltre il 99% dell’acqua e dei solventi impiegati per la filatura proiettano l’azienda a pieno titolo nell’olimpo delle filatura 4.0.
Molti i Filati must have: Paradise (elasticizzato), Royal e Canterbury, Wimbledon e Tartan sono i principali filati storici dell’azienda e sono riproposti a ogni collezione, migliorati e con sempre nuove palette colori. Molto spesso sono scelte dalle più importanti griffe di moda per le loro collezioni, in tutto il mercato mondiale.
Spendiamo una buona parola
Mister Joe ha sempre creduto nella promozione: infatti è tra le prime aziende del settore ad aderire a Pitti Filati e a molte altre fiere internazionali. Fa parte del CTN Confindustria Toscana Nord, titolare del concorso Feel The Yarn. L’edizione 2020 è stata vinta da Sara Zanetti di Polimoda proprio con una collezione realizzata con filati Mister Joe.
Due volte l’anno, per stimolare la creatività dei designer, Mister Joe propone collezioni di punti maglia innovativi. Un’altra idea che esprime a pieno l’attenzione verso i clienti di un’azienda dinamica e sempre al passo coi tempi.